"She designed a life she loved."

Credo che tutte noi dovremmo avere almeno una possibilità nella vita per sceglierci il lavoro che amiamo.

Proprio per questo voglio condividere con te la mia storia e raccontarti di come un momento negativo possa trasformarsi in un cambiamento meraviglioso. Di come non si debba per forza essere una cosa sola, ma tante cose diverse e contemporaneamente.

Io sono una donna e una mamma e una freelance e una sognatrice e una persona intraprendente.
Sono tutte le E che voglio.

Se anche tu stai lavorando per crearti il lavoro dei tuoi sogni, io sono qui per aiutarti a far brillare le tue idee.

Sono Silvia, piacere di conoscerti!

SONO UNA BRAND E VISUAL DESIGNER, UNA MAMMA E UNA DONNA CHE OGNI GIORNO SI METTE IN GIOCO.
Non sono sempre stata una designer. Provengo dal mondo delle lingue in cui mi sono laureata e dopo un’esperienza di vita a Londra, torno in Italia e decido di studiare grafica, l’altra mia passione trovando presto lavoro in un’agenzia. Un’esperienza che però non finisce nel migliore dei modi.
Il mio progetto nasce quindi nel 2017, in un periodo molto delicato e difficile della mia vita.
Incinta di Tommaso e senza un lavoro fisso, decido che era arrivato il momento di creare qualcosa di mio e di mettere a frutto le conoscenze acquisite negli anni precedenti in agenzia.
Mi specializzo nel settore matrimoni, per poi spostarmi anche a tutto il mondo dei bambini e cerimonie.
Così piano piano, con tanto impegno e tanti errori, iniziano ad arrivare i primi clienti e a metà 2019 decido di aprire la partita iva e di vivermi questa avventura.
Poi nel 2020 la pandemia. Batosta memorabile per il settore eventi, ma punto di svolta per la mia professione. 
Sì, perché per reinventarmi e rimettermi in gioco, inizio ad avvicinarmi al mondo del personal brand e dei social media come strumento di lavoro e scopro un mondo che mi coinvolge, mi appassiona e mi completa.
Da quel momento, affianco agli eventi tutti i miei servizi dedicati ai progetti di donne coraggiose, che non vogliono porsi limiti nel diventare chi sognano di essere, che vogliono sentirsi realizzate in più ambiti della propria vita e che desiderano iniziare ad avere una presenza online professionale, unica e riconoscibile. 

Mi piace pensare che attraverso questo lavoro io riesca a catturare le emozioni e la personalità di chi si affida a me e a trasferirle nei miei progetti, basando tutto sull'empatia e l'ascolto.

Amo tantissimo quello che faccio perché mi permette di esprimere la mia creatività e di incontrare tante donne diverse che, come me, vogliono dar vita ai propri sogni e avere un lavoro che le renda felici e realizzate.

Perché Ink&Vanilla?

Quando pensavo ad uno studio tutto mio, cercavo due parole che  rappresentassero perfettamente il mio stile e la mia persona. 
La parola Ink/Inchiostro, rappresenta la parte più minimal, il lato pulito e la semplicità che contraddistingue il mio modo di fare grafica.
Vanilla/Vaniglia, è dolce e pastello, delicato come tutti i progetti che escono del mio piccolo studio e rappresenta anche il mio lato empatico, accogliente, solare.
L’ho scelto in inglese per l’amore sconfinato che ho per questa lingua e per sottolineare come tante sfaccettature possano coesistere nella nostra persona e nella nostra vita. 
Quella & che lega le due parole simboleggia la & che tutte noi possiamo essere nel momento in cui scegliamo di ascoltarci e di darci una possibilità per avere nella nostra vita quello che desideriamo.

Come possiamo lavorare insieme?

brand-kit
RENDI UNICO IL TUO BUSINESS

Brand Kit

La tua identità visiva completa di logo, font, palette colori e moodboard ispirazionale.

Picture of female hands taking photos of desktop with stationery, glasses and apple on iPhone
FAI BRILLARE IL TUO FEED

Instagram Make Over

Una consulenza abbinata a delle grafiche personalizzate per migliorare il tuo profilo IG.

Woman using a laptop mockup
LAVORA CON I SOCIAL

Media Kit

Una presentazione social professionale, coerente e di impatto per le tue collaborazioni.

Vuoi scoprire come rendere il tuo brand unico e riconoscibile?

Iscriviti alla mia newsletter mensile e ricevi subito la Guida Pratica + Workbook  con le 7 parole chiave di un brand di successo che ti aiuterà a gettare le basi della tua comunicazione visiva.

.