Sono Silvia, piacere di conoscerti!

Vivo a Roma con la mia famiglia, sono mamma di Tommaso e sono una persona profondamente empatica e sensibile, ma anche lunatica, molto pignola e ordinata (sì, sono cancro ascendente vergine). Mi piace pensare che attraverso questo lavoro io riesca a catturare le emozioni e la personalità di chi si affida a me e a trasferirle nei miei prodotti. Credo molto nella straordinarietà delle cose semplici, quelle che arrivano dritte al cuore. Il mio progetto è nato in un periodo molto difficile e anche molto delicato della mia vita.  Amo tantissimo il mio lavoro perché mi permette di esprimere la mia creatività, di lavorare con tante persone diverse, mi permette di veder crescere mio figlio e, anche se spesso dividersi tra vita e privata e lavoro non è semplice, non lo cambierei con niente al mondo.

Ecco come lavoro

Credo fermamente che il primo passo per riuscire a raggiungere i risultati sperati sia cercare di capirti il più possibile e l’empatia si crea solamente se si collabora. Per questo motivo sarai parte integrante di tutte le fasi della lavorazione e, anche se ti guiderò nelle scelte più giuste per il tuo progetto, le tue indicazioni saranno per me fondamentali. Il segreto è tutto lì: nel dialogo e nel lavoro di squadra!

Fase 1

Il primo passo sarà quello in cui parleremo di cosa vorresti realizzare e come. Immagini, colori, sensazioni saranno il filo conduttore nella realizzazione del tuo progetto.

Fase 2

Inizia il processo di elaborazione grafica e preparazione dei prodotti, durante il quale saremo in stretto contatto per arrivare a creare esattamente quello che desideravi.

Fase 3

Il tuo progetto ha preso vita e ti verrà consegnato tutto con la massima cura. Continuerò comunque ad essere disponibile per te, anche dopo la consegna!

PERCHE’ INK&VANILLA?

Mi è sempre piaciuta l’idea di un nome che mi descrivesse con parole semplici, facili da pronunciare e ricordare.

Ho scelto l’inglese perché è una costante nella mia vita da quando me ne sono innamorata a 6 anni.

La parola Ink/Inchiostro, rappresenta la parte più minimal, il lato pulito del mio modo di fare grafica.

Vanilla/Vaniglia, è dolce e pastello, delicato come tutti i progetti che escono del mio piccolo studio e rappresenta anche il mio lato empatico, solare, spensierato.

ALTRE CURIOSITA’ SU DI ME

. Sono laureata in lingue e insegno inglese da freelance.

. Londra è la mia seconda casa.

. Ho giocato per anni a pallavolo a livello agonistico.

. Canto da quando sono piccola e strimpello la chitarra, tutto da autodidatta.

. Non bevo il caffè, cosa davvero insolita per un’italiana, lo so. I’m British inside!

. Adoro viaggiare e sogno di poter visitare prima o poi le Maldive e New York, ma anche la California o i Caraibi non sarebbero una brutta idea.

. Amo i cuori, il Natale e le canzoni di Natale.

. Non so camminare sui tacchi e neanche mettermi l’eye-liner.

. Sono testarda e permalosa, però sono tanto, troppo buona.

Il mio piccolo studio grafico ti aspetta quando vuoi e io sarò pronta ad ascoltare ogni tua richiesta.

Se ti va di fare una chiacchierata con me, ti aspetto!