Incontro gratuito

Marea

L’arte di navigare il cambiamento della propria comunicazione

Per te, freelance e professionista libera in continua evoluzione

Per te che desideri raccontare tutte le parti di te – anche quelle che cambiano – senza sentirti incoerente

📅 Giovedì 17 luglio 2025

🕜 Online dalle 12.00 alle 14.00

Questa non è la solita masterclass frontale,
è una marea condivisa.

Non siamo qui per spiegarti come si fa.

Non abbiamo la soluzione definitiva a ogni tuo dubbio comunicativo. 

Non ti proporremo una visione edulcorata della libera professione e sì, normalizzeremo gli sbalzi d’umore. 

Vogliamo semplicemente incontrarti. Creare uno spazio aperto, informale, dove condividere storie di cambiamento e rebranding. Dove si possono fare domande, portare riflessioni senza giudizio, magari ridendoci su.

Perché noi freelance siamo come il mare: profonde, mai ferme, mai uguali.

Cosa faremo insieme?

🌀 Rifletteremo su come navigare il cambiamento nella comunicazione da freelance, senza sentirsi incoerenti.

🌀 Ti racconteremo le nostre storie di cambiamento e quelle di alcune professioniste che stimiamo molto. 

🌀 Lasceremo spazio a domande, condivisioni e pensieri liberi.

🎁 Alla fine, ti presenteremo l’evoluzione del nostro percorso di branding e ci sarà anche un regalo da scartare virtualmente.

Cambiare è naturale per una professionista libera

Quando cambiamo direzione, spesso ci sentiamo incoerenti, incostanti e sconclusionate. 

Ci diciamo che dovremmo “essere più chiare”, “avere un’identità più definita”.

Ma se ieri ti raccontavi con dolcezza e oggi ti senti pronta a mostrare anche la parte più potente di te non è una contraddizione: è crescita, è il tuo ritmo.  

Perché se il nostro brand siamo noi, è normale che si evolva insieme a noi. 

Perché siamo esseri umani, non soprammobili fermi su un comodino dal 1986.

La vera domanda è: come si comunica un brand che evolve, senza lasciare indietro pezzi di sé?

Parliamone. 

Chi siamo

Siamo Giulia e Silvia, Copywriter narrativa e Visual Designer per professioniste libere, profonde ma leggere. 

In parole semplici: lavoriamo con le parole e con le immagini per raccontare le storie di libere professioniste come te in modo chiaro, sfaccettato e coerente con chi stanno diventando.

Crediamo nella forza di una comunicazione non urlata, dove testo e immagini si parlano e fanno succedere cose tra persone che si riconoscono.

Da oltre 10 anni trasformiamo storie personali in brand potenti e in questo evento vogliamo condividere con te esperienze, spunti di riflessione e cambiamenti vissuti in prima persona.

Alla fine, ti sveleremo anche una sorpresa, ma… No spoiler, se no che gusto c’è ✨

Dicono di noi

Donatella Busini
@dbusini 

Attrice e Divulgatrice

Marialaura Nastasi @marialaura_nastasi 
Pedagogista Clinico & Coach Controcorrente

Naima Giovannini
@naimagiovannini 

Digital Strategist